Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Personale militare: Riallineamento delle carriere dei Sottufficiali delle Forze Armate. PDF Stampa E-mail

Continuano gli incontri tecnici presso lo Stato Maggiore Difesa tra i Cocer ed i rispettivi Stati Maggiori di Forza Armata.

Il possibile riallineamento delle carriere dei Sottufficiali delle Forze Armate, rispetto agli omologhi delle Forze di Polizia, è ormai pronto anche se restano da definire ancora alcuni particolari.

Del resto le opzioni in gioco sono limitate dalla esigua copertura economica disponibile rispetto a quella che sarebbe stata necessaria per un completo riallineamento, anche temporale, degli effetti del d.lgs 196/95 per le F.A. rispetto a quelli del d.lgs 198/95 per le F.P.

A distanza di 8 anni dalla frittata, che è bene ricordare fu voluta dagli Stati Maggiori, bisogna prendere atto che è praticamente impossibile poter ripristinare le carriere dei Sottufficiali delle Forze Armate riallineandole come se nulla fosse successo.

Infatti, nel tempo, sono stati emanati ulteriori provvedimenti legislativi, la sentenza della Corte Costituzionale che ha negato il diritto e infine sono stati fatti ripetuti avanzamenti a scelta del personale di cui, oramai, non si può fare a meno di tenerne conto se non si vogliono violare le più elementari regole del diritto.

A questo punto la soluzione potrebbe essere l attuazione di una sanatoria che tenti di salvare il salvabile recuperando la massima misura del danno subito dal personale militare delle Forze Armate rispetto al trattamento più favorevole attuato per le Forze di Polizia (a proposito che centra il recente ingresso dei Carabinieri nella trattativa?).

Nel concreto si tratterebbe di attuare una forfettizzazione giuridica ed economica delle anzianità ricostruendo, opportunamente, le singole carriere dei Sottufficiali recuperando al meglio una penalizzazione divenuta oggettivamente insostenibile.

Per conseguire questo obiettivo è necessario che si faccia definitivamente chiarezza sulle reali prospettive di riallineamento, evitando le strumentalizzazioni di vario genere, prendendo atto delle risorse disponibili per attuare la possibile riforma che, ripetiamo, pur non riallineando al 100% le carriere dei Sottufficiali, potrà comunque sanare la maggior parte delle sperequazioni.

Se si vuole realizzare in tempi brevi un riallinemento che soddisfi il massimo delle aspettative, tutti i soggetti in campo devono responsabilizzarsi ed adoperarsi per la definitiva approvazione del provvedimento.

La parametrazione stipendiale si avvicina e per poterne coglierne il massimo beneficio bisognerà aver attuato il riallineamento delle carriere.

AMID

 

 

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.