Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

LIBANITALY: aiutiamo la popolazione del Libano con il 5 x mille PDF Stampa E-mail
Together Onlus
Together Onlus è un’associazione con scopi umanitari costituita nel 2005 a Potenza.
L’idea è nata all’indomani di un reportage realizzato dal giornalista Nello Rega in Libano. Un Paese spesso dimenticato, lasciato al proprio destino da gran parte della comunità internazionale, isolato dai progetti umanitari.
L’idea di costituire una associazione  rivolta prevalentemente al Libano è stata, nel corso dei mesi, avvalorata dalle cronache provenienti dal Paese dei cedri. I 34 giorni di guerra tra Israele e i miliziani di Hezbollah, hanno acuito le ferite di chi soffre e
aumentato l’esigenza di intensificare gli sforzi umanitari.
Together Onlus è nata grazie  all’aiuto di persone mosse dalla voglia di dare spazio finalmente ai fatti e non fermarsi alle sole parole. Sensibilizzare l’opinione pubblica, intensificare gli sforzi delle istituzioni, aggregare “missionari”. Sono queste le attività di Together Onlus che, comunque, ha bisogno tutti i  giorni  di  nuove sensibilità e ulteriori aiuti. Per questi motivi il lavoro dei soci dell’associazione è costante e senza sosta.
Together Onlus, subito dopo la sua nascita ha varato il progetto LibanItaly con sostegno medico e farmacoligico, aiuti alle scuole, corsi di lingua italiani, gemellaggi sportivi, aiuto all’infanzia nei seguenti comuni e centri libanesi: Comune di Jounieh (Nord di Beirut), campo profughi palestinese di Chatila (Sud di Beirut), Tyr (Sud del Libano), Bednayel (Valle della Bekaa), Naqoura (Sud del Libano).
Tra  i  partner di Together Onlus  figurano: Regione  Basilicata, Comando Regionale Basilicata  Guardia di  Finanza, Contingente  italiano-Operazione  Leonte  in  Libano-Unifil,  Figc  Comitato  Regionale  Lucano  Lnd,  MEA  Middle  East  Airlines,  Fidas Basilicata, Messina Line,  Iabadabadu –Felice di  Comunicare,  Comune  di Forenza, Comune  di  Gabicce  Mare,  Assadakah,  Saci  Trasporti,  Consiglio  Dell’Ordine  dei Medici della Provincia di Potenza.
Dalla  sua  nascita  sono  nati  centri  di  collaborazione  in  tutta  Italia  e  nuovi  ne nasceranno.
La sede  di Together  Onlus è a Potenza in Via Grippo  49. Together è iscritta nel Registro Regionale delle Onlus.
Il 21 gennaio è partita un’altra missione di Together Onlus con al seguito oltre  60  tonnellate  tra  farmaci,  libri,  viveri,  giocattoli,  attrezzature  sanitarie, attrezzature  sportive.  Al  seguito  della spedizione  due  medici,  guidati  dal  direttore
sanitario  Dott.  Gianluca Paternoster, il  portavoce  dell’Associazione  Dott.  Gennaro Grimolizzi,  un  fotoreporter-cameraman,  i  rappresentanti  di  alcuni  partners  di Together.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

Curriculum Vitae di Nello Rega

Quarant’anni, potentino, Nello Rega lavora nella redazione Esteri di Televideo Rai.

Giornalista professionista dal 1993, ha lavorato per il Giornale Radio Rai, San Marino Rtv (Consociata Rai), Tg3, Radio Dimensione Suono.

Ha firmato come autore un programma giornalistico per Rai Tre. Ha collaborato con quotidiani e settimanali nazionali. Laureato in Scienze Politiche, si è diplomato alla Scuola Superiore di Giornalismo. Ha insegnato Giornalismo Radiofonico presso l’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino. Consulente di comunicazione di società nazionali e internazionali, ha insegnato presso l’Università di Atene – Facoltà di Scienze Politiche. Ha collaborato con il Parlamento di Atene. Ha insegnato nei corsi per ufficio stampa dello Stato maggiore dell’Esercito. Come inviato è stato in Romania, Grecia, Albania, Jugoslavia, Algeria, Cipro, Iraq, Kosovo, Libano, Territori Palestinesi, Israele.

Nel 2003 ha scritto, con la collaborazione del Tenente colonnello Vincenzo Lauro, il libro “A Sud di Bagdad, che ha vinto i seguenti premi giornalistici e di comunicazione:

- Premio Sciacca – L’Aquila

- Premio come inviato speciale “Il Piacere del quotidiano” - San Giorgio del Sannio (BN)

- Premio Maiori – Maiori (Salerno)

- Premio “Il Dirupo d’oro”- Pisticci (Matera)

- Premio giornalistico della Brigata Bersaglieri Garibaldi – Salerno

- Premio Internazionale di Comunicazione Panathlon International – Rapallo (GE)

Il libro “A Sud di Bagdad” è stato presentato in oltre 80 città. Nel 2004 è stato presentato, in collaborazione con lo Stato Maggiore dell’Esercito, alla “Città militare” della Cecchignola alla presenza del Capo di Stato Maggiore, Generale Fraticelli. Nella sua edizione scolastica è stato adottato in scuole medie e superiori di diverse regioni.

Nel 2006, per lo Stato Maggiore dell’Esercito ha scritto il libro: “Aves, volo dopo volo”, presentato il 20 dicembre dello stesso anno al Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito, alla presenza dei generali Job e Stefanini.

Nel 2006 ha scritto il libro “Sud dopo sud”, presentato già in 30 città. Lo scorso giugno è stato presentato presso la Divisione Aqui di San Giorgio a Cremano alla presenza dei generali Villani e Lops. A maggio del 2007 il libro sarà tradotto in arabo e pubblicato in Libano a cura del quotidiano “As Safir” e diffuso in 35 mila copie.

********************************************************* clicca quì per visualizzare l'appello a sostenere le popolazioni del Libano ********************************************************* clicca quì per visualizzare la modalità di sottoscrizione del 5x1000 ********************************************************* clicca quì per visualizzare il manifesto della campagna che invita a sostenere le popolazioni del Libano ******************************************************** clicca quì per visualizzare il modulo di adesione quale sostenitore
 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.