Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Nell'assise plenaria di Loreto il 95,57 % dei delegati della Rappresentanza Militare dell'Aeronautica ha votato a favore del sindacato. PDF Stampa E-mail
Nell'annunciare l'assise plenaria di Loreto, dove si sono ritrovati i delegati della R.M. dell'Aeronautica, avevamo ipotizzato su www.amid.it che era probabilmente giunta al termine l'esperienza trentennale della R.M. perchè settori sempre più diffusi dell'ambiente politico - militare ritenevano ormai matura la scelta della tutela sindacale anche per il personale militare italiano.

A guardare l'esito della votazione dell'assemblea nazionale dei delegati della Rappresentanza Militare della Aeronautica, siamo stati facili profeti perchè su 203 delegati ben 194 hanno votato a favore del sindacato cioè il 95,57% dei presenti.

Questa ulteriore abiura della Rappresentanza Militare, esercitata proprio dai delegati in carica, è un ulteriore segnale della necessità di cambiamento dell'attuale situazione di manifesta incapacità e impotenza che attanaglia la R.M.

E' arrivato il momento che il Parlamento ne prenda atto e introduca una riforma radicale dei diritti e delle tutele del personale militare al fine di realizzare una reale e concreta difesa degli interessi socio professionali del personale militare.

Naturalmente non sarà semplice perchè bisognerà superare le inevitabili difficoltà di coloro che tenteranno in tutti i modi di opporsi al cambiamento ed al progresso della condizione militare tentando di conservare gli attuali privilegi detenuti dai soliti poteri forti.

Vogliamo ribadire, ancora una volta, che che l'auspicata riforma non deve essere considerata solo come una pur legittima aspettativa dei cittadini con le stellette, tesa a migliorare le proprie condizioni sociali e professionali, ma anche un'ulteriore esigenza di democratizzazione delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento militare.

A tal proposito non bisogna sottovalutare il ruolo delicato e complesso svolto dagli uomini e dalle donne che operano nei Comparti Difesa e Sicurezza dello Stato; essi stessi sono lo strumento primario di cui si serve il Paese per garantire la sicurezza della comunità nazionale ed internazionale.

E' ormai acclarato che le Forze Armate sono parte integrante della politica estera del nostro Paese che è arrivato ad impiegare oltre 10 mila militari nei vari teatri operativi sparsi nel mondo.

L'Italia è da tempo uno paesi più impegnati nella collaborazione con gli organismi internazionali per:
  • affermare e salvaguardare la pace;
  • aiutare le popolazioni in difficoltà
  • contrastare le minacce di destabilizzazione derivanti dal terrorismo fondamentalista.
Per tutte queste motivazioni la riforma dei diritti e delle tutele del personale militare deve essere considerata anche una esigenza istituzionale da approvare quanto prima per bilanciare le riforme già realizzate (Vertici, Professionalizzazione, Carabinieri 4^ Forza Armata, ecc.).

Infine, nel contesto della tanto decantata Difesa Integrata Europea, non bisogna trascurare l'esigenza di adeguare la condizione del personale militare italiano a quella dei loro colleghi dei paesi europei più avanzati che, da tempo, riconoscono il diritto di associazione socio - professionale ed, in alcuni casi, anche il sindacato.

In sintesi è arrivato il momento di prendere atto che non si può essere strumento di democrazia per gli altri senza poterla praticare su se stessi!

Vincenzo Frallicciardi

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.