Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Diritto di Associazione e Riforma della Rappresentanza Militare: ricomincia il dibattito parlamentare. PDF Stampa E-mail

L'on. DEIANA è stato il primo parlamentare di questa legislatura a presentare un d.d.l. sulla "Riforma della rappresentanza militare e norme sul diritto di associazione del personale delle Forze armate".

Con la presentazione da parte della Presidente della Commissione Difesa della Camera on. Roberta PINOTTI del d.d.l. "Tutela e valorizzazione della condizione militare nella definizione del rapporto d’impiego" è di fatto iniziato il dibattito politico sulle riforme da realizzare nell'ambito dei diritti e delle tutele del personale militare.

Senza voler sminuire il potere di controllo ed indirizzo del Parlamento, riteniamo che dal dibattito in corso non possono rimanerne esclusi i diretti interessati e cioè il personale militare ed in particolare le associazioni che in tutti questi anni si sono battute per salvaguardare ed affermare lo spirito democratico delle Forze Armate anche attraverso l'esercizio dei diritti di tutela socio professionali.

E' ormai noto che, in oltre 25 anni di attività, l'attuale sistema della Rappresentanza Militare, anche se più volte modificato, ha dimostrato la sua completa incapacità di tutelare efficacemente e concretamente gli interessi specifici di tutto il personale militare.

Pertanto insistere su una sua riforma, più o meno marcata, non ci pare possa essere la strada migliore per giungere a qualche risultato significativo e soddisfacente.

AMID ritiene che siano ormai maturi i tempi affinché anche l'Italia possa sperimentate nuove modalità di tutela del suo personale militare così come da anni avviene nei paesi europei più avanzati dove è ampiamente dimostrato che la tutela degli interessi del personale militare attraverso le associazioni professionali o anche l'organizzazione sindacale, non ha intaccato minimamente ne la disciplina ne il rapporto gerarchico funzionale.

Inoltre è bene che questa maggioranza di governo ricordi gli impegni assunti in tal senso fin dall'inizio della campagna elettorale per cui sarebbe opportuno che, vista la difficoltà di poter attuare provvedimenti economici a favore del personale militare, avesse almeno la capacità di soddisfarne le aspettative di riforma sul piano dei diritti e delle tutele individuali e collettive. 

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

clicca quì per visualizzare il disegno di legge presentato dall'on. Elettra DEIANA ********************************************************** clicca quì per visualizzare il disegno di legge presentato dalla Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati on. Roberta PINOTTI
 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.