Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Gli aggiustamenti della Finanziaria PDF Stampa E-mail

Finanziaria: l'Anm ottiene ottiene un tavolo tecnico con il governo sugli stipendi dei magistrati

 

ROMA (Reuters) – martedì, 17 ottobre 2006 12.20

 

E' stata rinviata ad un “tavolo tecnico” la prossima settimana la risoluzione della disputa tra magistrati e governo sulla norma della legge Finanziaria che riduce gli aumenti retributivi per i magistrati, ma un portavoce di Palazzo Chigi ha detto che è molto probabile che l'articolo in questione venga stralciato.

 

“Un tavolo tecnico a Palazzo Chigi è stato convocato per mercoledì prossimo”, ha detto ai giornalisti Nello Rossi, segretario generale dell'Associazione nazionale magistrati (Anm) al termine di una riunione con il presidente del Consiglio Romano Prodi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta e il ministro della Giustizia Clemente Mastella a Palazzo Chigi.

 

“Quello di oggi è stato un incontro intenso, ci sono problemi di tecnicalità da risolvere”, ha detto Rossi.

 

Al centro delle discussioni c'è l'articolo 64 della Finanziaria che cambia la struttura degli stipendi dei magistrati, “dimezzando sia gli aumenti per le classi stipendiali sia gli aumenti per gli scatti di anzianità” si legge in un documento dell'Anm.

 

Il sindacato dei magistrati chiede che l'articolo sia cancellato dalla legge Finanziaria e che ogni decisione sul trattamento economico dei magistrati sia rimessa alla legge sull'accesso, la formazione e la carriera dei magistrati, che dovrà essere approvata dal Parlamento il prossimo anno.

 

Prima del termine della riunione odierna, un portavoce di Palazzo Chigi ha detto che la norma contestata è “in via di stralcio”, aggiungendo che i magistrati “qualche ragione ce l'hanno”.

*******************************************************************************

17-OTT-06 13:07

FINANZIARIA: ANM A PRODI, TAGLI INACCETTABILI SU RETRIBUZIONI MAGISTRATI

Roma, 17 ott. (Adnkronos) - ''La norma della legge finanziaria (art. 64), che muta radicalmente la struttura della retribuzione dei magistrati, dimezzando sia gli aumenti per le così dette classi stipendiali sia gli aumenti per gli scatti di anzianità, costituisce un terzo, gravosissimo, intervento di taglio e di riduzione, drastica e non temporanea, del trattamento economico che per più ragioni appare inaccettabile''. Lo afferma la Giunta esecutiva centrale dell'Associazione nazionale magistrati (Anm), dopo aver sottolineato che la categoria paga già il suo tributo alla finanziaria per effetto delle ''maggiori imposte sui propri redditi di lavoro'' e delle ''riduzioni gia' preventivate per gli aumenti contrattuali nel settore del pubblico impiego''. Questo il passaggio centrale del documento consegnato nell'incontro di questa mattina dalla Giunta della Anm al presidente del Consiglio Romano Prodi.

 

 

Unità per la Costituzione è fortemente preoccupata in ordine alle notizie relative alla cd.manovra fiscale ed ai ventilati interventi sul trattamento economico dei magistrati.

In particolare, come è noto, il dimezzamento degli aumenti degli scatti biennali e delle classi stipendiali, se attuato, è destinato ad incidere negativamente  soprattutto sul livello retributivo dei magistrati ordinari più giovani, allargando, tra l'altro, la "forbice" con altre categorie di magistrati che godono di meccanismi di progressione di carriera più ravvicinati.

Le misure in questione, oltre a penalizzarne irrazionalmente il livello retributivo, mortificano ulteriormente i magistrati ordinari, costringendoli per il futuro, ad una "contrattazione" di tipo sindacale-retributivo, con inevitabili ricadute sulla tenuta dei valori di indipendenza ed di autonomia.

Inoltre, le iniziative in oggetto colpiscono negativamente anche per il metodo seguito, caratterizzato dalla assoluta mancanza di una pur minima previa consultazione con gli organismi rappresentativi dei magistrati. Unità per la Costituzione  chiede alla Giunta Esecutiva Centrale dell'ANM di continuare sulla strada finora intrapresa ( vedi deliberato della GEC del 27 9.2006), assumendo iniziative forti ed incisive, con il ricorso ad ogni strumento di lotta, nessuno escluso.

La Magistratura tutta, già impegnata nella difesa delle sue prerogative costituzionali, seriamente compromesse dalla attuazione della cd. "riforma Castelli", non può restare inerme di fronte ad un intervento, come quello in discussione, che rappresenta una ulteriore mortificazione per una categoria che, da sempre, è stata presidio a difesa dei valori di democrazia in questo Paese.

 

Roma, 28.9.2006.                                                      Marcello Matera

 

 

(ASCA) - Roma, 3 ott. 2006

Un abbattimento degli stipendi di 8 milioni di euro nel 2007, che salirà a 15 mln. nel 2008, fino a 30 mln. nel 2009.

Questa la misura che ha fatto infuriare le diverse correnti della magistratura e che prevede la riduzione del 30% del loro stipendio, prevista dalla Finanziaria, fino al 2009.

Secondo la Relazione tecnica della Finanziaria, ''la minore spesa attesa dall'intervento normativo, valutata complessivamente in 30 mln di euro per il 2007, 60 mln di euro per il 2008 e 120 mln di euro a decorrere dal 2009'' riguarda anche gli stipendi mensili di professori universitari, dipendenti dei corpi di Polizia e delle Forze armate.

 

 

FINANZIARIA: PREOCCUPAZIONE MAGISTRATI, MAGISTRATURA INDIPENDENTE CHIEDE CONVOCAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI

Roma, 1 ott. 2006 - (Adnkronos)

In una nota, la corrente sindacale di Magistratura Indipendente esprime preoccupazione per la finanziaria messa a punto dal governo Prodi.

La corrente moderata dell'Associazione nazionale magistrati, a nome del suo presidente Stefano Schirò e del vicesegretario Stefano Amore, chiede la convocazione del comitato direttivo centrale dell'Anm ''al fine di avviare tutte le iniziative utili a salvaguardare, anche sotto questo profilo, la dignità e l'indipendenza della magistratura ordinaria''.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.