Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

I conflitti nel mondo a dimostrazione della crisi dell'ONU. PDF Stampa E-mail

PeaceReporter - Mondo intero - 30.6.2006

Cessate il fuoco

Il bollettino settimanale delle guerre e dei conflitti in corso n.26 - 2006 dal 23/6 al 29/6

Somalia. Il 27, le milizie vicine alle Corti islamiche, rompendo una tregua decisa con il governo somalo la settimana precedente, hanno conquistato la strada che collega la capitale Mogadiscio a Baidoa, uccidendo almeno 6 persone negli scontri. Il 23, un giornalista svedese è rimasto ucciso a Mogadiscio da un colpo di arma da fuoco, esploso da uomini armati non identificati.

 

Rep. Centrafricana. Il 27, scontri tra esercito e peacekeepers africani della Comunità Economica e Monetaria dell'Africa Centrale da una parte, e i ribelli ciadiani del Fronte Unito per il Cambiamento dall’altra, hanno provocato la morte di almeno 71 persone. L’ attacco dai ribelli sarebbe avvenuto nella parte nord-orientale del Paese, nei pressi di Am Dafok, vicino al confine con il Sudan.

 

Uganda. Il 25, 8 ribelli del Lord's Resistance Army sarebbero morti in scontri con l'esercito avvenuti nell'Uganda del nord, secondo quanto riferito da un portavoce delle Forze Armate. La guerra nel nord Uganda, che dura ormai da 20 anni, ha provocato almeno 25 mila morti e costretto l'80 percento della popolazione civile dei distretti settentrionali a rifugiarsi nei campi profughi allestiti dal governo.

 

Etiopia. Il 27 l'Ena, l'agenzia di stampa statale etiope, ha reso noto che 111 ribelli non indentificati provenienti dalla vicina Eritrea sarebbero stati uccisi in scontri con le Forze Armate etiopi presso le località settentrionali di Quara, Armacheo e Metema. Negli scontri 18 ribelli sarebbero stati feriti, mentre altri 107 sarebbero stati catturati.

 

Colombia. Il 23, almeno 9 militari e 2 guerriglieri sono morti in mezzo alla selva nell’altipiani settentrionali del paese, a causa di uno scontro a fuoco fra la fanteria della marina e ribelli della maggiore forza guerrigliera del paese. Lo riferiscono fonti militari. Il 27, un colombiano è morto e uno statunitense è rimasto ferito nel tentativo dell'esercito colombiano di liberarli dalle Farc. Questo è quanto è emerso dalla versione dell'esercito. L'episodio è accaduto sulle rive del fiume Noque, giurisdizione del municipio di Anzá, Antioquia, nord est del paese. La vittima è Camilo Mejia, lo statunitense ferito si chiama Willen Tell Newman Restrepo. La settima divisione dell'esercito ha attribuito il sequestro, avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì, a membri del gruppo 34 delle Farc. Secondo le fonti militari, le truppe con appoggio aereo sono arrivate al luogo del sequestro per una soffiata. Il 28, l'esercito colombiano ha annunciato la morte in combattimento di uno dei comandanti dello Stato maggiore delle Farc. Si tratterebbe di Juan Carlos, nome di battaglia. Il governo offriva 750mila dollari di taglia, la stessa che pende su ogni singolo comandante del gruppo guerrigliero. Secondo l'esercito, il comandante guerrigliero è stato ammazzato nel municipio Cimitarra, nel dipartimento Santander, nordest del paese.

 

Pakistan. Il 23 giugno l’esercito pachistano ha uccisi 30, tra talebani e civili, nel bombardamento di un villaggio nei pressi di Miranshah, in Nord Waziristan. Il 27, nella stessa zona, un kamikaze si è lanciato con un’autobomba contro un checkpoint dell’esercito uccidendo 7 soldati. In Balucistan un soldato è morto saltando su una mina nel distretto di Dera Bugti.

 

Cecenia. Il 22 giugno a Grozny le forze russe hanno ucciso 3 civili sospettati di far parte della guerriglia. Il 23 nel distretto di Shelkov 3 ribelli sono stati uccisi in combattimento. Il 24 nei pressi di Urus-Martan un guerrigliero è stato ucciso in uno scontro a fuoco. In Inguscezia un ribelle è stato ucciso dalle forze di polizia. Il 25 nel distretto di Vedenò un soldato russo è morto in un agguato. Nel distretto di Nojai-Yurt un soldato e 2 guerriglieri sono morti in una battaglia.

Il 26 un ribelle è stato ucciso nel sud della Cecenia. Il 28 nel distretto di Vedenò un soldato russo è morto quando il suo blindato è esploso su una mina telecomandata. Nel distretto di Achloi-Martan la guerriglia ha ucciso 2 soldati.

 

Israele e Palestina. Il 25, durante un attacco palestinese a una postazione militare israeliana al confine con la Striscia di Gaza sono morte 5 persone: 3 palestinesi e 2 israeliani. Il 28, 2 palestinesi sono morti a causa dell’esplosione di una bomba a mano maneggiata senza sicura nella città di Khan Yunes, a sud di Gaza. Una delle vittime è una bambina di circa due anni.

 

Algeria. Il 26, hanno perso la vita 19 uomini appartenenti al Gruppo Salafista per la Predicazione e il Combattimento (Gspc), durante un'operazione dell'esercito algerino nella provincia di Anaba, regione orientale del paese.

 

Sri Lanka. Il 25, un attivista tamil è stato ucciso da due uomini che gli hanno sparato da una bicicletta nella città settentrionale di Giafna. Il 26, un presunto attentatore suicida ha causato la morte di un generale cingalese e di altre 3 persone vicino alla capitale Colombo.Il 28, 5 uomini della marina cingalese e 12 ribelli delle Tigri tamil sono morti in uno scontro vicino a Kalpitiya, 140 chilometri a nord-ovest di Colombo. Venti guerriglieri hanno attaccato due navi dell’esercito dopo averle raggiunte con una piccola imbarcazione.

 

India. Il 27, 8 ribelli maoisti, tra cui sei donne, sono rimasti uccisi in una sparatoria con le forze di sicurezza nello stato dell'Andhra Pradesh, nel sud dell'India. Lo ha reso noto la polizia. L'Andhra Pradesh è una delle zone dove sono più attivi i guerriglieri maoisti, che negli ultimi 30 anni hanno ucciso migliaia di persone.

 

Kashmir indiano. Il 24 e il 25, almeno 9 persone sono rimaste uccise in diversi scontri, tra cui 5 militanti, 2 poliziotti e 2 civili. L’incidente più grave si è verificato nel distretto di Kupwara, al confine col Kashmir, dove i soldati hanno ucciso 4 militanti islamici.

 

Thailandia. Il 27, 5 ufficiali delle forze di sicurezza tailandesi sono stati uccisi in un'imboscata tesa da presunti militanti islamici nella provincia meridionale di Yala, mentre stavano scortando alcuni insegnanti che si recavano a scuola.

 

Filippine. Il 23, 5 civili sono morti per un’esplosione in un mercato della città di Sheriff Aguad, nelle Filippine meridionali. Il reale obiettivo dell'attacco, secondo la stampa filippina, sarebbe stato il governatore della provincia locale che è sopravvissuto. Le vittime sono tutte civili.

 

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.