Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Premio Colombe d'oro per la Pace PDF Stampa E-mail

Colombe d’Oro, il premio Archivio Disarmo per la pace


L’Archivio Disarmo, Istituto di Ricerche Internazionali, ha rinnovato il suo appuntamento con gli operatori dell’informazione per celebrare la professionalità messa al servizio della pace, della cooperazione internazionale e del controllo degli armamenti. La premiazione, destinata ai giornalisti e alle personalità internazionali che si sono distinte nell’impegno a favore della pace, della prevenzione dei conflitti e nel sostegno allo sviluppo dei popoli, si è tenuta il 3 luglio presso la Casa del Jazz in viale di Porta Ardeatina 55, Roma.

I premiati, che nella XXII edizione hanno ricevuto la Colomba d’Oro scolpita da Pericle Fazzini, sono: Fabrizio Gatti, l’Espresso; Sigfrido Ranucci, Rai News 24; Francesco Zizola, fotoreporter freelance. Hawa Aden, direttrice del Centro per l’educazione, la pace e lo sviluppo di Galkayo, ha ricevuto la Colomba d’Oro come personalità internazionale per il suo impegno nella tutela delle donne nei confronti delle mutilazioni rituali e nell’educazione alla pace di fronte ai conflitti tribali.

La Giuria ha assegnato il suo premio speciale all’israeliano Yehudah Paz e al palestinese Hazem Kawasmi, che hanno dato un forte impulso alla rinascita della società civile, creando in Israele, in Palestina e nei territori occupati, organizzazioni sociali e cooperative per lo sviluppo. La premiazione è iniziata con l’appello alla pace del Nobel Rita Levi Montalcini, presidente della Giuria delle Colombe d’Oro dal 1995. “I conflitti armati su qualunque base si attuino rappresentano la più estrema delle violenze - ha sottolineato tra l’altro l’illustre scienziata – e in virtù di questa riflessione, un’informazione capillare e libera è la condizione fondamentale per il mantenimento della pace.

“Un’informazione che rompe il silenzio e il conformismo direttamente in prima linea” queste le motivazioni per la Colomba d’Oro a Sigfrido Ranucci, reporter di Rai News 24, che nel noto servizio televisivo del novembre 2005 ha denunciato nei suoi reportage l’uso improprio del fosforo bianco durante i bombardamenti americani su Falluja. Dai figli delle guerre in Iraq ai piccoli lavoratori in Indonesia ai ragazzi alienati tra i palazzi di Los Angeles, le immagini di Francesco Zizola raccontano con autenticità e immediatezza la condizione umana meritando il riconoscimento al reporter e all’artista. Il premio a Fabrizio Gatti con il suo diario di denuncia, lungo otto giorni, scritto all’interno del Cpt di Lampedusa è una Colomba che vuole onorare un giornalismo libero e un occhio attento ai più deboli.

Il Premio giornalistico, istituito nel 1986, anno internazionale per la pace, è stato organizzato, come di consueto, con il contributo di Coopfond fondo promozione cooperative aderenti a Legacoop, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Roma, della Regione Lazio e dell’Ordine nazionale dei giornalisti; dal 1988 gode dell’alto patronato del presidente della Repubblica. Al termine della cerimonia la serata è stata animata dalla performance dei Klezroym gruppo folk-klezmer. Spaziando dal patrimonio musicale ebraico dell’Europa orientale a quello ebraico-spagnolo, la band ha proposto un suggestivo incontro tra la musica mediterranea e quella mediorientale adatta alla cornice plurietnica della premiazione.

Fonte: Archivio Disarmo, Roma

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.