Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Tagli al bilancio della Difesa: Esercito più penalizzato. PDF Stampa E-mail

Il ministro Martino: i militari veri non si lamentano in pubblico


"Non c'è bisogno di dire 'resistete, tenete duro ai militari, perchè i militari veri, quelli che hanno alto il senso dell'onore e del dovere, non sono abituati in pubblico a lamentarsi, fanno il loro dovere fino in fondo". Lo ha affermato il ministro della Difesa Antonio Martino, intervistato dalla rete radiofonica Rds, alludendo ai tagli alla difesa e agli allarmi lanciati di recente dall'Ammiraglio Biraghi e dal Generale Tricarico.

"Marina e Aeronautica, delle forze armate, sono quelle che dal punto di vista degli investimenti hanno meno motivo di lamentarsi perché sono state più che ampiamente soddisfatte le loro esigenze di investimenti", ha sottolineato Martino, aggiungendo che "la forza armata che ha più diritto di lamentarsi, oggi, è l'Esercito Italiano perché per ragioni contingenti i tagli hanno finito per gravare soprattutto sul suo bilancio. Ed è lì che bisognerà porre rimedio".

"I tagli alla difesa sono stati imposti dalle difficoltà economiche di questo periodo - ha proseguito Martino - malgrado i tagli, che sono eccessivi e rendono il bilancio della Difesa del tutto inadeguato, siamo riusciti a fare fronte a una serie di impegni. Intanto abbiamo potuto finanziare un numero di missioni all'estero che non ha precedenti nella storia della Repubblica, abbiamo onorato gli impegni pluriennali assunti dai governi precedenti, come per esempio il programma Eurofighter o la porta aeromobili Cavour. E poi ci siamo impegnati in nuovi piani di investimenti pluriennali come per esempio le fregate multiruolo con la Francia o il Jsf con gli Stati Uniti".

"Dalla comunità internazionale, che fa affidamento sugli italiani, già adesso - sostiene Martino - abbiamo ottenuto riconoscimenti molto lusinghieri. Il Ministro della Difesa inglese John Reid, che era stato già ministro della Difesa sette anni fa, mi ha detto di essere tornato e di avere scoperto che era cambiata una cosa: gli italiani!". Il Ministro riferisce le parole del suo collega: "Sembra che non riusciamo più a fare meno di voi, siete dappertutto, siete diventati indispensabili".

"La politica estera e di Difesa è di Stato - afferma ancora Martino - l'una e l'altra hanno un orizzonte temporale lungo e quindi è opportuno che ci sia il più largo accordo possibile sulle linee fondamentali in modo che non si cambi politica ogni volta che cambia il governo, perchè sennò la credibilità del Paese finirebbe".

Fonte: Ansa

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.