Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Il Cocer A.M abbandona il tavolo della concertazione con la Funzione Pubblica. PDF Stampa E-mail

[if !vml][endif]

Aeronautica Militare

Consiglio Centrale di Rappresentanza

- Sezione Aeronautica -

COMUNICATO STAMPA

IN DATA ODIERNA LA DELEGAZIONE DEL COCER AERONAUTICA HA ABBANDONATO IL TAVOLO DELLA CONCERTAZIONE INTEGRATIVA PER IL RECUPERO INFLATIVO DEL BIENNIO ECONOMICO 2004-2005

DOPO AVER TERGIVERSATO PER DIVERSI MESI SULLE MODALITÀ DI RIPARTIZIONE DI 10 EURO MENSILI, IL GOVERNO HA INTENZIONALMENTE PROCRASTINATO LA CONCLUSIONE DELLA TRATTATIVA AL PROSSIMO ANNO CON LO SCOPO ILLUSORIO DI FAR APPARIRE PIÙ CONGRUO LO STANZIAMENTO OLTRAGGIOSO DI 5 EURO A TESTA SPETTANTI IN BASE AL PROSSIMO CONTRATTO 2006 – 2007.

A FRONTE DI UNA GENERALE POLITICA GOVERNATIVA GRAVEMENTE OFFENSIVA ED IPOCRITA NEI CONFRONTI DELL’INTERO MONDO MILITARE, SPECIALMENTE DEL PERSONALE DELL’ARMA AZZURRA, IL QUALE PER EFFETTO DELL’IMMINENTE MANOVRA FINANZIARIA SUBIRA’ UN GRAVISSIMO PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI CASERMA A CAUSA DELLA RIDUZIONE MEDIA DEL 40% DELLE RISORSE DISPONIBILI PER L’ESERCIZIO E PER LA STESSA SOPRAVVIVENZA DELLA FORZA ARMATA, CON RIPERCUSSIONI A CATENA SULLO STATO SOCIALE DIGNITOSAMENTE CONSEGUITO NEGLI ULTIMI DECENNI, - IL COCER RITIENE DOVEROSO E RESPONSABILE ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO DI OPPOSIZIONE E DI DISTANZA, QUALE ESTREMO TENTATIVO DI SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA E RICHIAMARE L’ATTENZIONE DEL DISTRATTO PREMIER BERLUSCONI, DAL QUALE SI ATTENDE ANCORA LA DISPONIBILITA’ DI UN INCONTRO PROMESSO TRE ANNI FA’.

Roma 14 dicembre Il CoCeR AM

***************************************************************************

documento presentato alla Funzione Pubblica

[if !vml][endif]

Aeronautica Militare

Consiglio Centrale di Rappresentanza

- Sezione Aeronautica -

Il COCER Sezione AM si è sempre posto in una posizione dialogante sia con l’Amministrazione Difesa sia con la compagine Politica-governativa.

Questo, nella consapevolezza ma, soprattutto, nella speranza che tale forma di rapporto avrebbe potuto portare a risultati vicini il più possibile alle necessità del personale militare e dell’A.D. in generale.

Così non è stato.

A Fronte di alcuni discreti risultati nei rapporti con l’A.D., il bilancio dei rapporti con il Governo è fortemente negativo.

- Sono state disattese le aspettative sulla rivalutazione economica dell’anzianità di servizio, che il sistema parametrale stipendiale ha mortificato gravemente.

- E’ disattesa la necessità di riformare il sistema di R.M..

- E’ disattesa la necessità di riordinare le carriere del personale militare.

- Non si attribuiscono le giuste tutele al personale volontario al quale si offrono soprattutto illusioni sulla continuità del rapporto di lavoro.

- Non si onorano gli Impegni di Governo in virtù dei quali furono aggiunti alcuni accordi di concertazione.

- La legge finanziaria per il 2006 prevede per l’ AM tagli complessivi di circa il 50% distribuiti su capitoli di particolare importanza quali: Efficienza linee di volo, carburante, addestramento, infrastrutture, spese per il personale.

- E’ fortemente compromesso lo stato sociale del personale dell’AM.

A fronte di tutto questo appare ridicolo discutere e trovare un accordo su una coda contrattuale di importanza riduttiva ed insignificante, soprattutto se posta in relazione alla mancanza di risorse per il prossimo rinnovo contrattuale.

Và posto in evidenza in questa occasione, che la stessa legge finanziaria mortifica gli accordi di concertazione già raggiunti in passato, non solo cancellando alcuni istituti ma ponendo il divieto di ritrattarli nelle concertazioni future.

Il ruolo del COCER assieme a quello dei sindacati di polizia appare così completamente svuotato e inutile.

A fronte di tale inutilità, il COCER AM ritiene necessario, per salvaguardare la dignità del personale rappresentato sottrarsi ad ogni ulteriore dialogo con l’autorità politico governativa che è apparsa nel complesso irresponsabile nei confronti del mondo militare.

Questa azione verrà doverosamente spiegata, in modo sereno e con dati di fatto in tutti gli Enti dell’AM , a tutto il personale, affinché esso possa comprendere le ragioni delle cause che tra qualche giorno determineranno condizioni di vita fortemente penalizzanti e sofferenti.

Roma 14 dicembre 2005

LA DELEGAZIONE COCER AM

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

*************************************************************

Unità di intenti tra CGIL-Aeronautica-Esercito.

(Tratto dal sito www.silp.cgil.it)

 

 

Nel merito della proposta il SILP ha rilevato la mancanza di tabelle illustrative per definire più ipotesi di ripartizione, riservandosi ogni ulteriore valutazione appena saranno fornite.

 

Si è evidenziato inoltre che il confronto sul recupero delle somme è  stato reso possibile grazie alla battaglia intrapresa dai sindacati del pubblico impiego, i quali hanno raggiunto per quel comparto un aumento contrattuale del 5,1%, contrariamente a quello del comparto sicurezza, da noi non firmato, che ha visto aumenti contrattuali inferiori all’inflazione reale. Questo dimostra che la posizione da noi assunta era corretta, realistica e lungimirante, a difesa degli interessi della categoria.

 

Anche se il confronto si sviluppava in sede tecnica il SILP ha:

·       stigmatizzato il comportamento del Governo che anche con l’attuale legge finanziaria sta riducendo i già precari investimenti nel settore sicurezza e, di conseguenza, anche la capacità operativa delle forze di Polizia sul territorio;

·       ribadito che sia ieri che oggi davanti alla Camera dei Deputati si sta effettuando un sit-in di protesta per i tagli alla sicurezza e per il pericolo del licenziamento di circa 2450 ausiliari, fatto quest’ultimo mai avvenuto nella storia della Repubblica.

 

Inoltre è stata espressa anche la completa solidarietà al Cocer dell’Aeronautica che in un documento consegnato alla presidenza ha sottolineato la fallimentare politica sulla difesa operata dal GOVERNO, che anche con l’attuale disegno di legge finanziaria 2006 rischia di compromettere ancora di più la funzionalità delle Forze Armate, finanche con il licenziamento di numeroso personale, fatto rientrare dalle missioni operative all’estero che, in altri tempi,  sarebbe di certo stato assunto nei ruoli effettivi. I Rappresentanti dell’Aeronautica hanno lasciato i lavori per protesta. Posizione questa condivisa in pieno dal Cocer Esercito che ha lasciato i lavori.

 

Agli stessi oltre alla solidarietà del SILP CGIL e di molti altri sindacati del comparto è andata anche quella del Cocer Marina e Carabinieri che… sono rimasti in sala.

 

Un nuovo incontro è stato previsto per l’11 gennaio 2006, dove verranno consegnate le richieste tabelle di ripartizioni.

 

Roma 14.12.2004

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.