Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

La vergogna delle torture agli iracheni PDF Stampa E-mail

LA VERGOGNA DELLE TORTURE AGLI IRACHENI

La prima cosa che abbiamo provato quando abbiamo visto le foto dei prigionieri iracheni torturati è stato un sentimento di profonda vergogna.

Vergogna perché le truppe di occupazione che avrebbero dovuto garantire i diritti umani li hanno invece barbaramente violati.

Vergogna perché  la coalizione che era intervenuta in nome del diritto internazionale è invece venuta meno anche alle più elementari regole religiose e sociali del contesto iracheno.

Vergogna perché una società occidentale che si considera moderna e civile  ha invece manifestato la sua arrogante inciviltà.

Vergogna perché dei Paesi che ispirano il loro ordinamento interno ai principi di democrazia, giustizia, libertà e tolleranza hanno invece operato in Irak all'insegna del peggiore colonialismo.

Come cittadini, ma anche e soprattutto come militari italiani, ci vergogniamo che il nostro Paese e le nostre Forze Armate sono state coinvolte in questa guerra di occupazione dell'Irak che non trova nessuna giustificazione e che, invece, ha prodotto un aggravamento del contesto di sicurezza internazionale con una escalation del terrorismo senza precedenti.

AMID e 3D dichiarano di essere daccordo per l'immediato disimpegno dell'Italia e delle sue Forze Armate dall'attuale coalizione anglo americana; di essere, eventualmente, disponibile affinché le Forze Armate operino soltanto sotto l'egida delle Nazioni Unite.

AMID e 3D chiedono che le risorse messe a disposizione dall'Italia siano adoperate principalmente per aiutare il popolo iracheno a risollevarsi anziché come ora che sono utilizzate quasi integralmente per finanziare le operazioni militari.

Infine una riflessione per i nostri colleghi militari: neanche le ragioni di una guerra possono giustificare la perdita della coscienza civile e cristiana a cui ogni individuo dovrebbe ispirarsi.

L'avversario va sicuramente neutralizzato e reso inoffensivo, se ha manifestato belligeranza, ma dopo va rispettato sia come individuo sia come nemico perché dopo ogni guerra c'è sempre la pace che non si costruisce alimentando l'odio e praticando la tortura.

VERGOGNA!!!

AMID: Associazione per i Militari Democratici

Comitato di redazione della rivista 3D: Difesa, Diritti e Democrazia

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.