Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Riallineamento delle carriere - Parametri stipendiali - Esodo del personale PDF Stampa E-mail

 Le indiscrezioni dal Palazzo

Il riallineamento delle Carriere

Purtroppo, come gia avevamo previsto fin dall inizio della vicenda, ci sono difficoltà a concludere il riallineamento delle carriere per i Sottufficiali.

Essenzialmente si tratta di carenza dei fondi messi a disposizione che, nel risultare largamente insufficienti rispetto al fabbisogno, non consentono di recuperare il gap giuridico ed economico introdotto dal D.lgs. 196/95 a carico del personale delle Forze Armate.

Il problema non è di facile soluzione tenuto conto che le aspettative maturate negli anni sono state esaltate da facili promesse elettorali che oggi è difficile mantenere.

La nostra opinione in materia è nota, ogni uno si deve assumere la propria responsabilità:

  • gli Stati Maggiori devono ammettere l errore di aver ritardato e limitato l inquadramento dei Sottufficiali delle Forze Armate rispetto agli omologhi delle Forze di Polizia ad ordinamento militare

  • la classe politica, invece di cavalcare la protesta, farebbe meglio a trovare una reale soluzione del problema reperendo le risorse necessarie

  • l attuale Rappresentanza Militare faccia uno sforzo per confrontarsi con la base del personale al fine di recepirne l effettiva corrispondenza desiderata.

*********************************************

Parametri stipendiali

Inizialmente il provvedimento di Riallineamento delle Carriere aveva la priorità n°1, in seguito, con il crescere delle difficoltà, è stato sopravanzato dal provvedimento relativo alla Parametrazione stipendiale che ormai sembra essere prossimo all approvazione.

Anche per  questo caso la copertura economica e la relativa ripartizione non sembrano ottimali, ad ogni modo il provvedimento risente del mancato riallineamento.

**********************************************

Esodo delle classi 48-49

Gira voce nei soliti ambienti ministeriali bene informati, che sia in fase di predispozione un provvedimento di esodo del personale militare interessanti le classi 1948 e 1949 rispettivamente per gli anni 2004 ed il 2005.

Se fosse vero ci troviamo di fronte ad un ennesimo provvedimento di interesse precipuo del personale militare che viene adottato senza il minimo coinvolgimento dei destinatari.

La misura va a collocarsi nell ambito dei molteplici provvedimenti di ottimizzazione delle attuali Forze Armate italiane che non hanno tenuto in alcun conto le necessità del personale militare.

In questo modo gran parte del peso e del disagio conseguente alla ristrutturazione delle Forze Armate è ricaduto sulle spalle dei militari senza che sia stata fornita loro la pur minima misura compensativa che, di solito, vengono concesse nei casi di crisi dei settori produttivi.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.