Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

Emergenza rifiuti in Campania: assegnate ai militari le funzioni di agente di P.S. PDF Stampa E-mail
L'equiparazione dei militari ad agenti di pubblica sicurezza, l'obbligo per la FIBE di completare il termovalorizzatore di Acerra, la costituzione di una Commissione presso la Presidenza del Consiglio per liquidare debiti e crediti accumulati in 15 anni di emergenza. Questi sono i principali provvedimenti contenuti nel nuovo decreto legge sull'emergenza rifiuti annunciato oggi da Berlusconi a Napoli, che sarà approvato dal Consiglio dei Ministri di venerdì.
Il decreto è composto da sei articoli. Il primo, in particolare, stabilisce che la gestione degli impianti di Cdr passa alle Province ma "in via transitoria" saranno i militari ad occuparsi della "conduzione tecnica, operativa ed amministrativa degli impianti". Lo stesso articolo, inoltre, ribadisce "l'obbligo del completamento del termovalorizzatore di Acerra per le società affidatarie del servizio di gestione rifiuti nella regione Campania". E cioé la FIBE.
L'articolo 2 ridefinisce i codici dei rifiuti che entrano e che escono dagli impianti di trattamento, mentre il terzo è invece quello che riguarda i militari. "Il personale delle forze armate impiegato per lo svolgimento delle attività di vigilanza e protezione agisce con le funzioni di agente di pubblica sicurezza".
L'articolo 6, infine, riguarda "le procedure di definizione dei rapporti pendenti". Si istituisce una Commissione presso la Presidenza del Consiglio con il compito di effettuare "entro sei mesi dall'entrata in vigore del decreto, la ricognizione delle posizioni debitorie e creditorie e dei contenziosi in atto riguardanti la gestione dei rifiuti in Campania e di formulare proposte idonee alla relativa definizione". La commissione - presieduta da un magistrato della Corte dei Conti e della quale fanno parte dipendenti della Protezione Civile, dei ministeri delle Infrastrutture e dell'Economia, esperti in materia di appalti pubblici e in materia liquidatoria, della regione Campania - al termine dell'istruttoria predisporrà un "provvedimento per le attività liquidatorie".

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.