Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Considerazioni sulla vicenda Menapace. PDF Stampa E-mail

Approfitto per commentare quanto accaduto. Lidia Menapace è un esponente di Rifondazione Comunista, nota per le sue posizioni pacifiste e femministe, poichè non mi pare plausibile pensare che fosse stata proposta come Presidente della Commissione Difesa per poi sciogliere le Forze Armate, devo credere, invece, che questa nomina fosse il primo passo verso la messa in atto di quanto l'Unione ha scritto nel suo programma a proposito dei diritti da riconoscere al personale delle FF. AA.. Infatti, fra le tante affermazioni, cosa ha detto la Sen. Menapace a proposito dei nostri diritti? ve lo riporto, anche se lo avete già letto nella dichiarazione allegata:

L’Italia è anche un caso pressoché unico di negazione del diritto alla sindacalizzazione per i lavoratori con le stellette che, invece, hanno bisogno di poter tutelare i propri interessi….”

Invece cosa ha messo in giro la "disinformatia" nelle nostre caserme?

"Ecco la solita sinistra antimilitarista che manda in Commissione Difesa una che ha chiesto lo scioglimento della PAN"

Cosa ha fatto paura a quanti si sono opposti alla Menapace? il suo essere pacifista oppure il suo essere per il riconoscimento dei diritti dei "lavoratori con le stellette che hanno bisogno di tutelare i propri interessi?

In questi giorni sono in corso le elezioni per gli organismi della rappresentanza militare, a quella in cui ho partecipato io questa richiesta di diritti si è sentita poco; sono ritornate a galla richieste e problemi vecchi di 20 anni, mai risolti o risolti male proprio per il mancato riconoscimento dei diritti sindacali al personale militare.

Sarebbe bello un gesto di solidarietà dei delegati della Rappresentanza Militare verso questa signora che da sempre si batte per la pace e per i diritti delle persone.

E battersi per la pace non significa "offendere i valori delle forze armate" perché queste forze armate sono nate da un movimento di lotta del quale sono state anche parte attiva che ci ha portati a questa Repubblica con questa Costituzione sulla quale tutti i militari giurano, ed in questa Costituzione è scritto che:

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Questi sono i valori nei quali i militari devono riconoscersi, questi sono i valori nei quali la Menapace si riconosce. Questi sono i valori che molti hanno provato a mettere in forse in questi ultimi anni e che molti altri hanno strenuamente difeso, tra questi ultimi c'era anche la Menapace. Qualcuno vuole continuare a metterli in dubbio? Anche nel centrosinistra si è infiltrato qualcuno che vuole mettere in dubbio i valori della Costituzione nata dalla Resistenza e dalla lotta di liberazione al nazifascismo? Chi dobbiamo ringraziare per questo?

Io credo che sarebbe veramente un bel gesto da parte della Rappresentanza Militare solidarizzare con la Menapace, in nome di quei diritti per i quali stiamo lottando da anni. Solo personalità come la Menapace potranno essere d'accordo con noi e lottare con noi per farceli ottenere

Buona giornata

Giovanni Palantra (moderatore di Articolo52

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.