Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Riforma dei codici militari: un sit-in di protesta a Montecitorio contro la revisione PDF Stampa E-mail

Riforma codice militare: un sit-in a Roma contro la revisione

di Giulio Leben ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Campagna contro la riforma dei codici militari di guerra e di pace. Mercoledì 6 aprile SIT-IN a Montecitorio dalle 12 alle 17 per fermare la revisione dei Codici Penali Militari.

Il 6 aprile torna alla Camera la Delega al Governo per la revisione dei Codici Penali Militari che prevede, nei luoghi oggetto di missione militare italiana, l'applicazione della legge penale militare di guerra, punendo, tra l'altro, ciò che viene ritenuto illecita raccolta, pubblicazione e diffusione di notizie militari, a danno di giornalisti, membri di ONG e chiunque decida di diffondere "verità scomode".

L'approvazione della proposta di legge delega provocherebbe in Italia, stravolgendo i fondamentali principi costituzionali. Per fermare questa riforma viene proposto di spedire una "valanga di email" ai deputati chiedendo che venga sospesa l'approvazione del provvedimento. La Campagna invita al presidio fuori da Montecitorio, ore 12:00 - 17:00 per fermare la revisione dei Codici Penali Militari, con la consegna della "Medaglia alla memoria al Parlamento".

"La delega e la nuova riforma della Costituzione sono due facce di una stessa medaglia" commenta Manuele Messineo, della Campagna Contro la Riforma dei Codici Militari Penali di Guerra e di Pace . "Una medaglia alla memoria da dare al Parlamento e a quegli articoli della Costituzione che ancora non sono stati modificati. Infatti, se da una parte la delega mette nelle mani del Governo il potere di avviare missioni militari all'estero per semplice decreto, dall'altra la riforma costituzionale da' al Presidente del Consiglio il potere di sciogliere le Camere".

La riforma prevede la lesione del diritto all'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge e la normalizzazione della guerra come strumento di risoluzione dei conflitti, in violazione all'art. 11 della Costituzione. A questo si aggiungerebbe la sottrazione al Parlamento della funzione sancita dall'art. 78 della Costituzione, relativa alla delibera dello stato di guerra, a tutto vantaggio dell'Esecutivo che attraverso decreto potrà dichiarare il "tempo di guerra". Tra le varie conseguenze questa riforma renderà impossibile esercitare il diritto di informazione in "tempo di guerra" provacando quindi una lesione del diritto ad essere informati da parte dei cittadini italiani.


CAMPAGNA CONTRO LA RIFORMA DEI CODICI MILITARI DI GUERRA E DI PACE
Per adesioni e informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.ostinatiperlapace.org

L'attivazione è prevista per tutta la giornata di mercoledì 6 anche attraverso internet con l'invio di una valanga di e-mail ai parlamentari della Camera andando sul sito www.Ostinatiperlapace.org dove si può trovare l'appello "Fermare la censura di guerra" che vede l'adesione delle seguenti associazioni:

Aprile Roma, ARCI, ART11, Articolo 21, Associazione "Aiutiamoli a Vivere" (Passage to the South), Associazione AMANDLA, Associazione Casa dei Diritti Sociali, Associazione Culturale Antonio Cotogni, Associazione Federativa Femminista Internazionale, Associazione Il paese delle Donne, Associazione Melagrana Onlus, Associazione Obiettori Nonviolenti, Associazione Viottoli - Comunità Cristiana di Base, AMID - Associazione per i Militari Democratici, Attac Italia, Bastaguerra Roma, Beati costruttori di Pace, CGIL - Funzione Pubblica, Casa per la Pace di Milano, Centro Studi Difesa Civile, PRC, Comitato Fermiamo la Guerra di Milano, Comitato Scienziate e Scienziati Contro la Guerra, Cooperativa Sociale Rinatura S.c.ar.l. Modena, Coordinamento Lombardo Nord Sud del Mondo, Corvo Rosso Magazine, CRIS - Diritti di comunicazione nella società dell'informazione, Donne in Nero, Ecoradio, Gruppi Emergency di PT, CS, Busto Arsizio, AR, TP, PA, VE, Alghero, Pinerolo, Cesena, FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana), Federazione dei Verdi, FIOM, Fondazione CUM, forumdelteatro.org, Forum difesa salute di roma, GAVCI - Gruppo Autonomo di Volontariato Civile in Italia, Giuristi Democratici di Modena, Gruppo giovani AC piandiscò, Gruppo Laico di Ricerca, Gruppo uomini di pinerolo (TO), ICS - Consorzio Italiano di Solidarietà, Legambiente Lazio, Legambiente (nazionale), LIBLAB - Libero Laboratorio, Milano Ovest Social Forum, Missionari comboniani impegnati con i giovani (G.I.M.), Movimento Nonviolento, Organizzazione di Volontariato A.L.J. (Aiutiamo la Jugoslavia), Pane e rose ONLUS - Roma, Partito Umanista di Milano, Partito Umanista di Trieste, Pax Christi Roma, Peacelink, PROBASIS-ONLUS, Radicali di sinistra, Radio Città' Aperta - 88.9 fm di Roma e Lazio, Il Ponte - Mensile di Gaggiano (MI), Redazione del sito www.giovaniemissione.it, Rete di Lilliput, Rete Radiè Resch, Reti di pace laboratorio monteverde, Rivista elettronica fisicamente.net, Rivista mensile Azione Nonviolenta, SCI - Servizio Civile Internazionale, SinCobas, Socialpress - www.socialpress.it, Sud Pontino Social Forum, USIGRAI - Sindacato dei giornalisti RAI, Un ponte per..., Unimondo.org, WILPF Italia

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.