Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

Il Ministero della Difesa ha emanato il decreto annuale che determina i limiti di reddito per gli utenti di alloggi demaniali che intendono continuare la conduzione previo la corresponsione di equo canone PDF Stampa E-mail

Firmato dal ministro il decreto annuale "piano patrimonio abitativo difesa" con l'indicazione del limite di reddito di 40.810.22 euro previsto dal decr.leg. 66/2010

Il decreto deve essere registrato alla corte dei conti

I contenuti sono coerenti con la mozione 1 - 559

Giallo in parlamento sulla procedura

CASADIRITTO, come sempre, nell'offrire alle famiglie informazioni di primissima mano, è in grado di pubblicare il Decreto Ministro della Difesa riguardante il Piano Annuale del Patrimonio Abitativo della Difesa per l'anno 2010. La novità consiste che questo Decreto è il primo emanato in virtù del Decreto Legislativo n. 66 del 15 marzo 2010 e del Testo Unico dell'Ordinamento  Militare n. 90 . Qualche apprensione "girava" in quanto, dopo le note iniziative avvenute a Pisa a cura del locale Comando, venivano avvalorate le incertezze in merito. Alla prova dei fatti, esaminato il testo  del Decreto, si riscontra una rispondenza o meglio coerenza tra il Decreto stesso, quanto previsto all'art. 306 comma 3 del D.L. n. 66 , come CASADIRITTO ha fin da principio sostenuto  nell'occasione del tentativo di determinare canoni abusivi come a Pisa, ma soprattutto con le risultanze della Mozione 1 - 559 dell'8 febbraio 2011.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

In particolare all'art. 2 del Decreto viene determinato in euro 40.810.22 il limite massimo di reddito (redditi 2010 ) per mantenere la conduzione con versamento dell'equo canone  (alloggi AST), come stabilito all'art. 286 comma 4, del D.L. 66 . La stessa procedura viene applicata per gli alloggi ASI, AST e ASGC a prescindere dal limite di reddito, purchè ci sia nel nucleo familiare, un portatore di handicap grave.

UN PICCOLO GIALLO PROCEDURALE

A margine dell'iter del Decreto, si osserva che lo schema è stato inviato all'esame delle competenti Commissioni Difesa Camera e Senato, ma questa procedura, prevista per tutti i decreti degli anni precedenti, dal 1994 al 2009, ora in base al Decreto L . n. 66 non risulta più prevista. CASADIRITTO chiede ora di modificare la nuova disposizione e ripristinare il parere del Parlamento, poiché crediamo che il passaggio parlamentare offra garanzie in più per gli approfondimenti più che mai necessari e utili anche per la Difesa stessa. Con questo Decreto  viene mantenuta la parola e ripristinata la "coerenza" di quanto riportato anche con le risultanze della Mozione 1 - 559 in materia di canoni di mercato. Battaglia sostenuta e vinta con il contributo fattivo e decisivo di CASADIRITTO ed anche di gran parte del COCER.

Fermo restando che la comunicazione ufficiale del Decreto dovrà essere compito  di Organi Istituzionalmente preposti, CASADIRITTO invita gli Enti interessati comunque a prendere visione del documento per le ovvie considerazioni.

CORTE DEI CONTI

Si precisa che il Decreto firmato già dal Ministro, dovrà andare alla Corte dei Conti per la prevista registrazione.

RACCOMANDATE

Cogliamo l'occasione di ricordare l'importanza dell'invio delle raccomandate per la richiesta delle schede tecniche relative alla valutazione dei canoni di mercato e del valore dell'immobile nel caso di alienazione. Sollecitiamo le famiglie e gli utenti ad inviare la richiesta.

Roma li 12 aprile 2011

Sergio Boncioli

Coordinatore Nazionale CASADIRITTO

N.B. Il Decreto del Ministro Difesa relativo ai redditi per l'anno 2010 è visionabile sul sito di CASADIRITTO www.casadiritto.it

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.