Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Manovra finanziaria: l’accesso al pensionamento trascorsi dodici mesi dalla data di maturazione dei previsti requisiti non si applica al Comparto Difesa e Sicurezza PDF Stampa E-mail
Manovra finanziaria, decreto legge 31 maggio 2010, n.78 (accesso al trattamento pensionistico) le penalizzazioni in materia previdenziale di cui all’art. 12 comma 2 lettera “a†del d.l. 78/2010 (accesso al pensionamento trascorsi dodici mesi dalla data di maturazione dei previsti requisiti) non si applicano al Comparto Difesa e Sicurezza

Tale orientamento è stato confermato anche dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica con nota divulgativa 7627/2010 datata 11.06.2010 con la quale si sostiene:

“Si evidenzia che il legislatore nell’individuare i destinatari del nuovo regime di decorrenze ha espressamente richiamato per le pensioni di vecchiaia il requisito anagrafico dei 65 anni per gli uomini e quello di cui all’articolo 22 – ter, comma 1, della legge 102/2009 per le donne mentre per i pensionamenti di anzianita’ ha rinviato all’articolo 1 comma 6 , della legge n. 243/2004.

La citata legge, così come da tempo speificato dall’Inpdap con circolare nr. 7 del 13.05.2008 all’art. 8 comma 1 e 10 sancisce espressamente che “nei confronti delle forze armate e delle forze di polizia ad ordinamento civile e militare e del personale del corpo nazionale dei vigili del fuoco nonché dei rispettivi dirigenti, il trattamento previdenziale continua ad essere disciplinato dalla normativa speciale vigente e, di conseguenza, non trovano applicazione le disposizioni di cui alla legge in esame.

In buona sostanza il trattamento pensionistico di anzianità di detto personale continua ad essere disciplinato dal dlgs n. 165/97, per quanto riguarda i requisiti per il diritto, e dalla legge n. 335/95 come modificata dalla legge 449/97, per l’accesso al trattamento pensionistico.

Di conseguenza, il personale per il quale sono previsti - per le pensioni di vecchiaia - requisiti anagrafici diversi da quelli citati ovvero non trovano applicazione, per le pensioni di anzianità, le disposizioni di cui alla legge 243/2004 e s.m.i., mantiene il previgente regime di accesso al pensionamento, anche in presenza di requisiti maturati dal 2001â€.

Eliseo TAVERNA e Daniele TISCI

Delegati Cocer Gdf X Mandato

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.