Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Milleproroghe, Scanu: "Passo in avanti verso democratizzazione Cocer". Accolto l'appello del Comitato "Articolo 52" PDF Stampa E-mail

"Grazie all'approvazione di un emendamento bipartisan al milleproroghe, di cui sono primo firmatario insieme al senatore Saltamartini, si compie finalmente un passo in avanti per la democratizzazione del Cocer, in vista della riforma della rappresentanza militare". Lo dice il senatore Gian Piero Scanu, capogruppo del Pd nella commissione Difesa.
"L'emendamento che è stato approvato questa mattina al decreto milleproroghe - spiega Scanu - dispone, oltre alla proroga di un mese dell'attuale permanenza dei consigli di rappresentanza militare, l'allargamento della platea dell'elettorato passivo, includendo per la prima volta anche la qualifica di sergente. Inoltre, si prevede, per gli eletti, il limite complessivo delle tre consigliature, laddove finora era possibile essere rieletti all'infinito. Nell'insieme si tratta di un significativo progresso per la razionalizzazione della rappresentanza militare, che raccoglie anche molte delle istanze espresse dal comparto della Difesa".
********************************************
COMITATO ARTICOLO 52 - MILITARI TRA LA GENTE
"L'ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica"
Sede nazionale: via Palestro 78, 00185 Roma- Tel. e fax +39.064742965, +39.3358088244
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Sito: www.articolo52.it

RAPPRESENTANZA MILITARE: APPELLO A FIANO E BERSANI: IL PD NON SI PIEGHI A INCIUCI DI PALAZZO SULLA PELLE DEI MILITARI, SI VADA AL VOTO !

Roma 14 febbraio 2012 - Voci preoccupanti stanno giungendo in queste ore su una possibile intesa al Senato su un emendamento relativo alla ennesima proroga del mandato della rappresentanza militare.
In pratica si tratterebbe di:
  • eliminare dall' emendamento presentato dal PD le prime due novità, e cioè la costituzione della categoria sovrintendenti/sergenti e la condizione di ineleggibilità dei delegati con cariche pubbliche in comuni superiori a 15mila abitanti;
  • mantenere la proroga degli attuali organismi della rappresentanza militare fino al 15 luglio 2012;
  • introdurre la possibilità di potersi ricandidare per il terzo mandato consecutivo;
  • introdurre l'impossibilità di ricandidarsi per più di tre mandati, anche non consecutivi.
Il governo sarebbe contrario all'intero emendamento.
Come sappiamo, il Pdl si è sempre adoperato negli anni scorsi in favore della proroga mentre, un cambiamento di rotta del PD a Palazzo Madama, rimetterebbe in discussione la (limpida) posizione tenuta dal partito democratico alla Camera.
Preghiamo caldamente l'on. FIANO e il segretario BERSANI di mantenere dritta la barra del partito sulla Costituzione e sugli interessi del paese e dei cittadini militari e di bloccare questo imbarazzante tentativo, volto addirittura a peggiorare la legge 382 del 1978, limitando il diritto di elettorato passivo e intervenendo su una materia di tale e tanta delicatezza che richiederebbe, invece, un adeguato approfondimento e dibattito nelle sedi istituzionali; stiamo parlando di forze armate e di polizia e del funzionamento di quelli che dovrebbero essere dei funzionali presidi democratici interni!.
Oggi c'è il voto in aula, chiediamo, per il bene del paese e della democrazia, a tutti i senatori della Repubblica, di intervenire e di votare contro la proposta.

Al PD chiediamo - in prima battuta - di ritirare l'emendamento. In subordine, di votare contro qualunque compromesso.

Ufficio Stampa
Comitato Articolo 52
Militari tra la Gente

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.