Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

Avviata la corsa per il nuovo Comandante Generale delle Fiamme Gialle: probabile un decreto per destinare un Ufficiale della Guardia di finanza al grado vertice del Corpo PDF Stampa E-mail
La prima volta della Guardia di Finanza. Un sogno che potrebbe diventare realtà nei prossimi mesi. In viale XXI Aprile è cominciata la rincorsa a un comandante in divisa grigia. Atteso da anni, sembra la volta buona affinché anche la Guardia di Finanza, come prima i carabinieri, abbiano come comandante un generale proveniente dal Corpo. Una svolta epocale che ha scatenato la bagarre delle diverse anime della Fiamme Gialle.
Il progetto ha visto nei giorni scorsi dapprima un'accelerazione, con l'inserimento della novità nel decreto per le missioni all'estero. Poi uno stop per lo stralcio dello stesso. Ed ecco che ora, riproposto in Commissione, potrebbe vedere la luce nei prossimi giorni. Sponsor di questa norma sicuramente Roberto Speciale, ora parlamentare del Pdl, ma con la divisa ancora addosso. Speciale, allontanato da Visco, è stato il comandante generale della Finanza che più si era speso per la rivoluzione al vertice.
Rivoluzione non gradita dall'Esercito che vede così svanire un altro posto da generale di Corpo d'armata, ma che il futuro sembra consegnare alla storia.
A giugno Cosimo D'Arrigo lascerà viale XXI Aprile per andare in pensione e allora il solstizio d'estate vedrebbe passare in rassegna un comandante che viene dagli ufficiali superiori delle Fiamme Gialle. Una carriera in divisa grigia con i fregi giallo-verdi appunto. A sostituire il generale dell'Esercito D'Arrigo potrebbe essere chiamato Nino Di Paolo, comandante in seconda, il più anziano e il più benvoluto dai finanzieri. Il traghettatore della rivoluzione sarebbe, quindi, un ufficiale di grande esperienza apprezzato dal ministro Tremonti.
Dietro di lui ecco scalpitare più di un generale a più stelle. In pole position, una sfida tra Roma e Milano. Infatti il comandante regionale del Lazio Emilio Speziante è il nome più accreditato assieme a quello di Daniele Caprino, comandante della Lombardia. Staccato ma non di molte lunghezze Michele Adinolfi attuale capo di Stato maggiore. Quarto incomodo potrebbe risultare l'Ispettore alle Scuole, generale Ugo Marchetti. In questo schema si inseriscono le nomine e i nuovi incarichi. Saranno decisi nelle prossime settimane e vedono la partenza dal Comando provinciale di Roma di Andrea De Gennaro fratello di Gianni capo del Dis, il coordinamento dei servizi segreti. E, a proposito di intelligence, cambio in vista anche al II Reparto della Guardia di Finanza dove sarebbe in arrivo Michele Carbone.

di Maurizio Piccirilli
FONTE: fICIESSE

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.