Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Operazione Strade sicure, per militari impegnati una sorta di tirocinio per un futuro in polizia PDF Stampa E-mail
Per alcuni dei soldati impegnati nell'operazione "Strade sicure" non sarà soltanto una missione in favore della sicurezza, ma potrebbe essere l'occasione per vedere più da vicino il lavoro che svolgeranno in futuro. Infatti, l'ingresso nelle forze di polizia, da quando è stata sospesa la leva, è riservato ai volontari delle Forze armate. Come ribadito oggi dal ministro della Difesa Ignazio La Russa, è in corso in questi giorni il dispiegamento di ulteriori 1.250 militari, in aggiunta ai tremila già in servizio di ordine pubblico. I soldati saranno impegnati a garantire la vigilanza di posti fissi, di obiettivi sensibili e di centri di identificazione oppure pattuglieranno il territorio con carabinieri e polizia. L'utilizzo dei militari ha permesso sia di ridurre il numero di uomini delle forze dell'ordine impegnati in sorveglianza ai punti sensibili, sia di inaugurare un modello di pattugliamento congiunto con carabinieri o poliziotti, in particolare in prossimità di stazioni ferroviarie o della metropolitana.

Un servizio che, per alcuni di questi soldati, assume un significato in più: si tratta infatti di una sorta di "tirocinio" in attesa di transitare o di essere arruolati nelle forze di polizia. Dalla sospensione della leva obbligatoria il primo gennaio 2005, le Forze armate sono composte esclusivamente da professionisti, reclutati su due basi: Vfp1 (volontario in ferma prefissata annuale) e Vfp4 (volontario in ferma prefissata quadriennale). Ogni anno appositi bandi stabiliscono il numero di Vfp1 e Vfp4. Il concorso per Vfp1 è aperto (fatti salvi i requisiti psico-fisici di partecipazione) a tutti gli uomini e le donne fra i 18 e i 25 anni; successivamente, terminato il periodo di servizio annuale (con possibilità di una rafferma di altri 12 mesi) i Vfp1 possono partecipare al concorso per Vfp4. I Vfp4, una volta terminata la ferma quadriennale (senza avere avuto note di servizio negative), possono partecipare ai concorsi per l'arruolamento nei corpi di polizia.

È infatti obbligatorio (in base alla legge 226/2004) che i concorsi per i futuri carabinieri, poliziotti, finanzieri, forestali e guardie penitenziarie siano riservati a chi ha prestato servizio nelle Forze armate (anche ai volontari in ferma breve triennale, che era la figura professionale esistente prima di Vfp1 e Vfp4). Di conseguenza, per alcuni dei militari impegnati nell'operazione "Strade sicure" si tratta di un primo approccio al nuovo lavoro che svolgeranno al termine della permanenza nelle Forze armate.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.