Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Saranno i dipendenti pubblici a portare tutto il peso della disastrosa politica economica del Governo: contrattazione, stipendi, assunzioni, dei precari in primo luogo, tutto bloccato! PDF Stampa E-mail

Governo ai saldi di fine stagione, consiglio dei ministri allo sbando tanto che si è resa necessaria una lunga sospensione per vedere di riordinare le carte. La riunione era iniziata con una sceneggiata sul decreto rifiuti per Napoli votato solo dai ministri del Pdl.:ma il no della Lega era stato preventivamente concordato. Avanspettacolo da guitti di pessimo gusto questo consiglio dei ministri. Le notizie escono a spizzico. Una certezza: nella manovra verrà inserito di tutto, di più, dalla riforma di Cinecittà alla riduzione di personale che sarà riassorbito dai ministeri, alla vendita delle case ex Iacp. Altra certezza: non vi sarà alcuna riduzione delle tasse per i lavoratori e le famiglie a basso reddito.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

Si parla solo del prolungamento al 2012 della tassazione agevolata del reddito dei lavoratori collegato alla produtività. Si parla ancora delle tre aliquote previste da Tremonti ma la "riforma" si perderà nella notte dei tempi. Altra certezza, di cui verificare solo le modalità, un taglio pesantissimo per gli enti locali, ben 9,6 miliardi. L'Anci, l'associazione dei comuni, afferma che se le notizie fatte circolare corrispondono al vero significa che "il federalismo è finito, è al capolinea". Con il taglio del fondo di equilibrio infatti c'è il rischio che chiudano servizi essenziali per i cittadini.

Vasco Errani,presidente della Conferenza delle Regioni parla di "scelte pesantissime per l'erogazione dei servizi". Provvedimenti ancora più gravi che arrivano proprio mentre l'inflazione sale al 2,7%, tetto massimo toccato nel 2008 e si annunciano aumenti della luce ( +1,9) e del gas (+4,2). Per quanto riguarda la produzione industriale c'è un calo dello 0,2%, segno preoccupante di una situazione difficile.
Fra i provvedimenti previsti nella manovra non c'è alcun segnale di interventi per la crescita. Dice Susanna Camuso, segretario generale della Cgil, che la manovra che il governo sta approvando "rappresenta per il paese una forma di insopportabilità sociale" e dichiara la necessità di una mobilitazione.
Con gli enti locali a fare le spese della disastrosa politica del governo saranno i dipendenti pubblici a portare tutto il peso: contrattazione, stipendi, assunzioni, dei precari in primo luogo, tutto bloccato. In compenso, in negativo ovviamente, le visite fiscali per i lavoratori che si ammalano verranno effettuate fin dal primo giorno quando si tratta di prima o dopo un giorno lavorativo.

Ancora non sono state definite in ogni particolare le "quantità" della manovra, ma non dovrebbero esserci novità: si tratta di 47 miliardi che in gran parte ( ben 40) verranno messi in conto al governo che verrà nel 2013 o già nella primavera dell'anno prossimo, previsione che circola con sempre maggior insistenza, visto proprio il carattere della manovra. Per l'aumento dell'età pensionabile delle lavoratrici si prevede che partirà dal 2020 per concludersi nel 2030. Allora perché ipotecare il futuro, non solo quello prossimo? Se lo chiede anche Bersani il quale vuol sapere quali provvedimenti il governo prevede per il 2013-2014. Parla di "un buco, un punto interrogativo, una frittata di portata rilevante". " Una bomba ad orologeria", aggiunge.

Ancora incertezza sul carattere del provvedimento. Si parla di un decreto - fatto gravissimo denunciano le opposizioni (tanto più che l'Europa ci da tempo fino ad ottobre e dunque non se ne vedono le caratteristiche dell'urgenza)- e già è stato annunciato il possibile voto di fiducia quando la manovra arriverà al Senato e poi fra il 25 e il 30 luglio alla Camera.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.