Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

Difesa: gen. Tricarico, abbandono F-35 toglierebbe lavoro alle nostre aziende. Sbagliato ritenere il caccia come un lusso o un costoso sfizio. PDF Stampa E-mail
"Nel dibattito sul caccia F-35 Joint Strike Fighter, politici e giornalisti si sono avventurati su temi militari con i quali hanno poca dimestichezza. Ciò ha fatto dilagare tesi fondate su superficilalità e pregiudizio, facendo apparire uno dei pilastri della Difesa italiana nel XXI secolo come un lusso o un costoso sfizio. Niente di più sbagliato".

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

E' quanto afferma il generale Leonardo Tricarico, ex capo di Stato maggiore dell'Aeronautica.
"Il nostro eventuale abbandono del JSF - rimarca Tricarico - toglierebbe miliardi di lavoro a una settantina di aziende italiane, dai giganti Finmeccanica e Fincantieri, a molte pmi, il tutto anche con presenze significative oltre che nel Nord Italia, anche in Campania, Puglia, Lazio, Umbria e persino Sicilia".
"Nei piano di partecipazione industriale al programma F-35 - sottolinea il generale Tricarico - sono oggi inserite 40 ditte nazionali, di cui 17 grandi, 15 pmi e 8 di Finmeccanica e Fincantieri. Altre 32, prevalentementee pmi, sono coinvolte in attività conoscitive o gare legate al progetto. Quando si parla dell'impegno finanziario, si lanciano cifre omettendo di dire che riguardano un arco molto lungo e che rientrano nei bilanci ordinari. Ma soprattutto si omettono i ritorni già realizzati (539 milioni di dollari) e quelli previsti".
Per Tricarico, "la valutazione prudenziale sottoscritta formalmente dagli statunitensi indica le opportunità per l'industria italiana in più di 13 miliarrdi di dollari nell'arco di programma, senza contare il salto di qualità tecnologica e quindi di competitività futura. Un vantaggio immateriale ma non meno importante per l'industria italiana".
"C'è da chiedersi se gli improvvisati esperti sappiano questo - è la riflessione dell'ex capo di Stato maggiore dell'Aeronautica - e, se lo sanno, come pensino di rispondere a chi li ha eletti anche per proteggere il mondo del lavoro e i livelli occupazionali".
Inoltre, taglia corto Tricarico, "senza un aereo tattico credibile, domani potremmo essere costretti a chiamarci fuori se un altro dittatore dovesse massacrare il proprio popolo". (Adnkronos)
 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.