Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Patriot Act, Bush fa buon viso allo smacco politico. PDF Stampa E-mail

PATRIOT ACT, BUSH FA BUON VISO ALLO SMACCO POLITICO

WASHINGTON - Il presidente Usa George W. Bush fa buon viso a cattivo gioco e incassa come un successo la decisione del Senato di prorogare di 6 mesi il Patriot Act, un pacchetto di norme anti-terrorismo, 16 delle quali dovevano scadere il 31 dicembre.

Bush e alcuni tenori della sua Amministrazione erano scesi, ieri, pesantemente in campo, chiedendo al Congresso di rendere permanente il provvedimento, considerato "uno strumento vitale per l'America nella guerra contro il terrorismo", nonostante alcune sue disposizioni, frutto del clima d'ansia dei mesi immediatamente successivi agli attacchi terroristici dell'11 Settembre 2001, limitino la libertà individuale.

Ma il Senato, in questa fine anno, non era in vena di regali al presidente. Dopo avere bocciato le trivellazioni petrolifere nei santuari naturali dell'Alaska, al di là del Circolo polare artico - uno smacco per l'Amministrazione, che cerca d'ottenerle da quando s'installò nel 2001 -, l'opposizione democratica ha costretto la maggioranza repubblicana sulla difensiva, facendole trangugiare qualche boccone amaro: s'é così giunti, mercoledì notte a tarda ora, a un compromesso per un rinnovo del Patriot Act di sei mesi, durante i quali valutazioni e discussioni potranno continuare.

Il capogruppo repubblicano Bill Frist ha così spiegato la sua resa: "Non potevo lasciare spirare il Patriot Act. E, di fronte alla prospettiva di un'azione d'ostruzionismo, ho dovuto accettare il compromesso".

Ma il presidente non ha drammatizzato lo smacco anti-terrorismo. In una dichiarazione, Bush sostiene che "nessuno dovrebbe essere autorizzato a bloccare il Patriot Act per segnare punti politici": "Sono grato al Senato - afferma il presidente - per avere respinto tale approccio", in polemica con i leader dell'opposizione, che "si erano vantati la scorsa settimana di averlo bloccato".

Già guardando alla ripresa del dibattito in primavera, Bush ripete una sua frase feticcio: "I terroristi vogliono attaccare ancora il nostro Paese e infliggere danni persino più gravi di quelli inflitti l'11 Settembre 2001... Il lavoro del Congresso sul Patriot Act non è finito: il provvedimento spirerà la prossima estate, ma la minaccia terroristica all'America non spirerà a quella data".

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.