Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Conclusioni della Presidenza del Consiglio Europeo a guida italiana del 12 dic. 2003 PDF Stampa E-mail

PESC E PESD

Strategia per la sicurezza

Il Consiglio europeo ha adottato la strategia europea in materia di sicurezza e si è congratulato calorosamente con l'SG/AR Javier Solana per il lavoro svolto.

Conclusioni della Presidenza - Bruxelles, 12 dicembre 2003

Detta strategia europea in materia di sicurezza ribadisce la nostra comune determinazione ad assumerci le nostre responsabilità, per garantire un'Europa sicura in un mondo migliore. Essa consentirà all'Unione europea di affrontare meglio le minacce e le sfide globali e di sfruttare le opportunità che si aprono. Un'Unione europea attiva, capace e più coerente avrebbe un impatto su scala mondiale e, così facendo, contribuirebbe a un sistema multilaterale effettivo che a sua volta, conduca ad un mondo più equo, più sicuro e più unito.

Al fine di trarre tutte le conseguenze di tali orientamenti strategici e di integrarli nelle politiche europee pertinenti, il Consiglio europeo ha invitato la prossima Presidenza e l'SG/AR, in coordinamento con la Commissione, a presentare, se del caso, proposte concrete per l'attuazione della strategia europea in materia di sicurezza. I lavori iniziali dovrebbero comprendere un multilateralismo efficace con al centro le Nazioni Unite, la lotta al terrorismo, una strategia nei confronti della regione mediorientale e una politica globale verso la Bosnia-Erzegovina.

In questo contesto il Consiglio europeo ha adottato la strategia dell'UE contro la proliferazione delle armi di distruzione di massa, elemento fondamentale della strategia per la sicurezza.

PESD

Il Consiglio europeo ha altresì approvato la relazione periodica sulla PESD nonché il programma di lavoro della prossima Presidenza. Si è compiaciuto dei progressi compiuti nello sviluppo delle capacità civili e militari di gestione delle crisi ed ha espresso soddisfazione per la positiva condotta delle operazioni PESD avviate fino ad oggi.

Il Consiglio europeo ha confermato che l'UE è pronta a inviare una missione PESD in Bosnia-Erzegovina, inclusa una componente militare, sulla base degli accordi "Berlin plus". Esso ha accolto con favore la disponibilità della NATO ad avviare consultazioni con l'UE ed ha invitato la Presidenza entrante e l'SG/AR a far avanzare il dossier secondo le procedure concordate.

Conclusioni della Presidenza - Bruxelles, 12 dicembre 2003

Il Consiglio europeo ha accolto con soddisfazione il documento intitolato "Difesa europea: consultazione NATO/UE, pianificazione e operazioni" presentato dalla Presidenza. Si invita il Segretario Generale/Alto Rappresentante a proporre le misure necessarie per:

- migliorare la preparazione delle operazioni dell'Unione europea che fanno ricorso a mezzi e capacità della NATO, conformemente agli orientamenti contenuti nel documento di riferimento;

- creare una cellula con componenti civili e militari per rispondere agli obiettivi e principi esposti nel medesimo documento.

Tali misure dovrebbero entrare in vigore quanto prima nel 2004.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

clicca quì per accedere al documento UNA EUROPA SICURA IN UN MONDO MIGLIORE

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.